Donna allegra

ROMPERE GLI SCHEMI

Recenti studi hanno dimostrato che l'andamento sociale e il periodo storico hanno sviluppato nelle persone un'abitudine inconsapevole quanto invalidante: convivere passivamente con una situazione sgradevole.


Accade nella vita privata, nel lavoro o nel campo artistico ed è surreale nonostante se ne sia consapevoli, subirla senza trovare lo stimolo, gli strumenti e ancor peggio la voglia per venirne fuori.

Al solo pensiero di scavalcare un ostacolo per raggiugnere la meta che ci farebbe stare bene, tutto appare difficile, lungo e che ci porti via un sacco di energie.

In questi casi è necessario rompere gli schemi che ripetutamente riproponiamo ogni giorno. Non vuol dire che tu sia stupido o incapace, è solo che la tua mente si focalizza sul problema piuttosto che sulla soluzione.

Sono al tuo fianco per stravolgerti il punto di vista che hai sul problema, insegnandoti a riprogrammare in autonomia le azioni e le convinzioni che ti limitano. Un piacevole allenamento, impegnativo vero, ma quando farti aprire la mente a cose impensabili diventa stimolante e affascinante.

Apriamo insieme da subito la valigetta degli attrezzi che hai già a disposizione dentro di te, per avere sempre strumenti pronti all'uso in ogni occasione, anche quella più critica.