top of page
Logo CORPORATE HYPNOSIS.jpg

l'ipnosi approda in azienda. 

I mercati stanno attraversando un momento storico in cui la gestione aziendale, per diversi fattori, diventa sempre più intricata. Una sfida quotidiana tra imprevisti e opportunità da cogliere al volo, in cui è necessario rendersi conto che è fondamentale avere un team di lavoro compatto e solido, fatto di individui speciali con una mente aperta,  collaborativa ma soprattutto "serena".

Le aziende statunitensi hanno già da tempo introdotto
l'ipnosi come innovazione e supporto nei luoghi di lavoro, ottenendo trasformazioni notevoli per quanto riguarda la qualità di vita dei dipendenti, la soddisfazione, la cooperazione, l'efficenza e altro ancora. 
 

Welfare e sviluppo sostenibile dedicato alle menti brillanti di Manager, Dipendenti e Imprenditori che vogliono fare un cambiamento meraviglioso.

La mente è una macchina meravigliosa che genera continuamente nuove connessioni cerebrali; le stesse che ci permettono di fare cose straordinarie ogni singolo giorno. I pensieri che attraversano la nostra mente, creano la realtà in cui viviamo e un buon setting inconscio può far sì che i pensieri positivi, trasformino qualitativamente la nostra vita privata e quella lavorativa. 

CORPORATE HYPNOSIS esplora, analizza e riprogramma i pensieri e le convinzioni limitanti che ostacolano le mansioni lavorative, le interazioni con il team e come i problemi della vita privata influiscono sulle performance lavorative.

Riformulando il mindset del singolo individuo e del team di lavoro, si attuano nuove strategie razionali e inconsce, nonché tecniche atte a sviluppare abitudini moderne, il pensiero positivo, la dinamicità del problem solving e l'abilità nella comunicazione ipnotica di relazione (B2B - B2C).

48_First-Second-Floor_Homebase_Work-Area_Garden-Typology.jpg
adult-2449725_1920.jpg
5dec47012d257.jpeg
Logo CORPORATE HYPNOSIS.jpg

la mission

L'ipnosi è uno stato naturale di concentrazione e focalizzazione nel quale ci troviamo tutti catapultati ogni giorno e più volte al giorno. Imparando a conoscerlo e ad utilizzarlo come strumento consapevole, otteniamo risultati notevoli nel miglioramento delle dinamiche della quotidianità.

-
Riprogrammare gli obiettivi strategici che migliorano il rendimento personale e aziendale.

-
Imparare a riconoscere e a bloccare le interferenze inconsce che ostacolano le scelte.

-
Strutturare migliori sinergie per eliminare conflittualità tra colleghi e tra titolare e dipendente.

-
Imparare ad utilizzare un canale di auto-ipnosi nel quale attivare le risorse potenti che sono già in noi.

-
Generare totale rapport con i clienti acquisiti e futuri, con i dipendenti e colleghi.

-
Scoprire i segreti delle tecniche persuasive della comunicazione ipnotica verbale e non verbale.

-
Motivare il team di lavoro a condurre trattative proficue.

-
Creare la squadra di lavoro compatta con attività di team-building innovative.

Schermata 2021-08-20 alle 12.17.17.png
Logo CORPORATE HYPNOSIS.jpg

la vision

Autostima e leadership: la motivazione e la fiducia sono elementi trainanti in qualsiasi realtà lavorativa. L'ipnosi può far radicare il valor proprio di un individuo installando nuove convinzioni e un equilibrato stato di presenza nel ruolo lavorativo.

 

Incremento delle performance: a causa dello stress si innescano comportamenti inconsci che portano a ritardare compiti, ignorare telefonate, evitare l'interazione con i colleghi, ecc... Il processo ipnotico converte il punto di vista della persona e la sostiene per scavalcare le paure, le insicurezze e gli eventi stressivi.
 

Public-speaking: l'acquisizione di maggiore sicurezza nel parlare in pubblico, favorisce le relazioni umane tra dipendenti permettendo loro di condividere i loro preziosi pensieri e le idee durante i brainstorming con il team. Inoltre imparando gli schemi linguistici della comunicazione ipnotica, si hanno a disposizione potenti strumenti per una comunicazione intelligente ed efficace con clienti, con dipendenti e colleghi.

Sganciarsi dalle vecchie abitudini: riproporre le solite modalità operative per lunghi periodi, può portare alla fossilizzazione di schemi mentali spesso difficili da destrutturare. Gli stessi generano noia, insoddisfazione e rallentamento nelle operazioni anche più semplici. Riprogrammare nuovi obiettivi permette di mantenere attivi i processi mentali con una conseguente apertura all'innovazione.

Miglioramento dell'umore: quando siamo sereni e rilassati mentalmente, tutto intorno a noi diventa più leggero. È scientificamente provato che l'ipnosi aiuta a “rimodellare” comportamenti, scelte e stati d’animo. Cambiando prospettiva sulla percezione della realtà, abbiamo il potere di cambiare la realtà stessa.

 

Concentrazione e memoria - Le ultime sperimentazioni hanno dimostrato che l'ipnosi può aiutare a migliorare la memoria, l'apprendimento e le prestazioni fino ad un 30%. Aumentando la concentrazione, un dipendente può essere percepito dai clienti come più competente e disponibile nonché meglio organizzato, presente e dedito all'azienda, garantendo il compimento delle attività nei tempi stabiliti e con la riduzione di eventuali errori.

 

Benessere generale - L'ipnosi supporta il benessere generale dell'individuo. Non stiamo parlando di psicoterapia ma di strumenti che ogni persona può apprendere ed utilizzare per situazioni che vanno oltre alla vita lavorativa, come smettere di fumare, il controllo del peso, imparare a prendersi i propri spazi personali, ecc... alleviando così tensioni da stress e aumentando la serenità quotidiana.

Screenshot 2023-01-03 alle 11.52.16.png
io%20e%20LEI_edited.jpg
image00015.jpeg
Logo CORPORATE HYPNOSIS.jpg

i programmi

CORPORATE HYPNOSIS è un modello flessibile integrato con diverse competenze, predisposto per adattarsi in modo semplice ma efficace alle diverse esigenze di business, al fine di ottenere soluzioni mirate ed efficienti in linea con le esigenze del cliente.

 

Grazie all’utilizzo dei protocolli ipnotici appositamente creati per il business riusciamo a supportare il management nel miglioramento della pianificazione aziendale e produrre maggiore efficienza ai vari livelli aziendali.

TALKING TO...

Interviste, podcast, colloqui con i responsabili e i dipendenti per l'analisi del sistema e valutazione dei processi personali di trasformazione.

WORKSHOP

Workshop formativi esperienziali di comunicazione ipnotica verbale e non verbale, ipnosi conversazionale per la vendita B2B -B2C.

PRIVATE SESSION

Sessioni private individuali con Manager e dipendenti programmabili e comprensive di supporto continuativo.

TEAM BUILDING

Attività ludiche e formative per conformare e favorire la cooperazione del team.

STAGE
HYPNOSIS

Speech e dimostrazioni pratiche interattive

per cene aziendali, meeting, congressi o inaugurazioni. 

Logo CORPORATE HYPNOSIS.jpg

a chi è dedicato

A tutti coloro che vogliono avviare una start-up o hanno un'azienda già attiva e desiderano migliorarne i rendimenti.

 

A chi è rimasto ancorato alle vecchie abitudini e ha paura nel cambiare il modo di pensare e agire.

A chi non riesce a gestire i dipendenti o fatica ad ottimizzare i tempi tecnici lavorativi.

A coloro che hanno difficoltà nella comunicazione efficace per proporre prodotti o servizi.

Ai manager, ai dipendenti, ai liberi professionisti, a venditori, docenti, personale sanitario, forze dell’ordine e di soccorso, team aziendali e gruppi di lavoro.

Insomma, a tutti coloro che si mettono in gioco ogni giorno con leadership, carisma e innovazione mentale per trasformare la loro vita un vero successo.

La tua mente sa come entrare in ipnosi...

Io ti insegno ad uscire dall'ipnosi quotidiana 

per creare la realtà che desideri.

marcozecca logo nero.png
Hypnotic Solutions

for special normal people.

- Ogni richiesta del cliente verrà esaminata per verificarne la possibile realizzazione.

- La prestazione professionale svolta dal Coach non è di carattere medico-curativo e non sostituisce in alcun modo né si contrappone ad un trattamento medico e/o psicologico e non è sostitutivo di cure e/o farmaci.

- Il Coach, previo consenso espresso del Coachee, può avvalersi della collaborazione di professionisti autonomi e qualificati per soddisfare le esigenze del Coachee.

- L’obbligazione del Coach derivante dal presente rapporto contrattuale consiste in un’obbligazione di mezzi e non di risultato ovvero il Coach si impegna a sostenere il Coachee ma non garantisce il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

- Il coaching consiste in una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona detta coach supporta un cliente detto coachee nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo.

bottom of page