
Come può esserti utile L'IPNOSI in un percorso di Shadow Coaching?
UNICO
LIMITE:
LA
FANTASIA
L'ipnosi è uno stato psico-fisico naturale spontaneo (o indotto) di concentrazione e focalizzazione che tutti noi proviamo ogni giorno, più volte al giorno.
Non è altro che uno strumento integrato nella nostra quotidianità che imparando a conoscerlo e ad utilizzarlo, migliora la qualità della vita in modo straordinario.
Quali BENEFICI e VANTAGGI puoi avere?
Raggiungere obiettivi ambiziosi
Capita di avere delle idee geniali, una grande energia e voglia di realizzare un progetto lavorativo, artistico, sportivo. Poi accade che ci si incaglia al primo ostacolo, dilungando i tempi di realizzazione con conseguente sfiducia e senso di fallimento. Con un lavoro di riprogrammazione mentale, scavalchiamo gli ostacoli esterni e interni come la sfiducia, la bassa autostima e il giudizio degli altri.
Togliendo le barriere inconsce si acquisisce la leggerezza mentale per intraprendere un percorso motivante e ben strutturato. Portare a compimento un percorso con successo, aumenta la soddisfazione, l'auto-realizzazione, l'autostima, il benessere e anche i frutti che ne derivano.
Aumentare la concentrazione
Sul luogo di lavoro, in una performance da palcoscenico, durante una prova atletica o se ti stai dedicando ad un'attività delicata come per esempio la chirurgia, la concentrazione è un elemento fondamentale.
Insegnando alla nostra mente ad innescare questa condizione, abilitiamo delle capacità interiori potenziate.
Essere sempre presenti a se stessi e in ogni situazione, soprattutto quelle in cui abbiamo bisogno di evitare distrazioni, perdite di tempo ed errori, è di fondamentale importanza per condurre e portare a termine con successo un compito. Un focus rinnovato migliora e facilità la conduzione, riducendo l'affaticamento e lo stress mentale.
Acquisire sicurezza e autostima
Sentirsi all'altezza, sicuri e con un focus ben centrato, spinge l'atleta a raggiungere il traguardo, il cantante a performare con eccellenza o il professionista a coinvolgere e acquisire nuovi clienti. Con l'utilizzo di tecniche potenti insegniamo all'inconscio a "credere" in una nuova realtà, utile per affrontare qualsiasi situazione con coraggio e raggiungere risultati di valore.
L'autostima fa crescere interiormente, fortifica l'animo, il carisma, la leadership, e permette di sentirsi adeguati e pronti in ogni situazione della vita privata o lavorativa, un punto di forza nei rapporti interpersonali e una motivazione energica e attiva.
... e non è
finita qui
Comunicare in modo strategico
La comunicazione è alla base delle interazioni umane. Può spaziare dalla comunicazione verbale a quella non verbale ed è necessaria per essere ascoltati, creduti, coinvolgere i propri clienti, i dipendenti e le persone con cui si interagisce ogni giorno, compresi i propri figli.
Migliorare il modo di comunicare permette di migliorare i rapporti interpersonali, lo speech di un relatore, stimolare un cliente ad acquistare un prodotto o farsi seguire in classe da allievi indisciplinati, facilita la reciproca comprensione ed evita spiacevoli malintesi.
Migliorare l’umore e alleviare lo stress
Capita di attraversare dei momenti di rabbia, tristezza, delusione, ma è anche importante ricordarsi che esistono le emozioni positive e se si impara a recuperarle a comando, a rievocare risorse o potenzialità che servono al momento, la qualità della vita migliora decisamente.
Cambiare il punto di vista sulle situazioni, trasforma e migliora la salute generale. È fantastico quando ci si sente in pace con se stessi e con il mondo circostante, come se ogni cosa fosse al suo posto e nulla può turbare la nostra serenità.