top of page

Parlare all'IO... per dare forma ai pensieri

Se hai letto le parole “comunicazione ipnotica” e ti sei chiesto anche solo per un secondo cosa significhi, è il momento giusto per comprendere come e perché può esserti davvero utile in qualsiasi ambito della tua vita.

Forse ti sarai reso conto anche tu come negli ultimi anni le incomprensioni, il non essere capiti, il non sapersi esprimere oppure il riuscire ad essere buoni leader, possa essere determinato da un fattore tanto banale quanto fondamentale: saper comunicare.

Oggi dobbiamo imparare a curare in modo intelligente sia la comunicazione con l'esterno, che quella interiore con il nostro "io".

I nostri comportamenti possono subire delle alterazioni incontrollate sulla base delle interferenze esterne che subiamo ogni giorno, come per esempio l'influenza che hanno su di noi le altre persone, gli eventi della nostra vita o anche solo lo stress; ma non dobbiamo sottovalutare neanche le interferenze interne, come le convinzioni limitanti, l'auto sabotaggio, credere di non essere all’altezza o la paura di non saper gestire le situazioni.

Le neuroscienze però ci insegnano che siamo in grado di recuperare le risorse necessarie anche a comando, trasformando il nostro modo di pensare o agire, in modo da ottenere risultati diversi da quelli che siamo abituati ad aspettarci.

Proprio da questo presupposto nasce il WORKSHOP di COMUNICAZIONE IPNOTICA, creato per le realtà aziendali, per il libero professionista, per le piccole e medie imprese o le startup. Il workshop è più di un corso, più di un laboratorio, perché diventa un mentoring per imparare ad utilizzare la comunicazione ipnotica efficace e a superare i tuoi ostacoli ottenendo i risultati che ricerchi nel lavoro o nella vita privata.

Se utilizzi la Comunicazione Ipnotica, i maggiori benefici e vantaggi emergono sotto l’aspetto dell’Autostima e della Leadership: la motivazione e la fiducia sono elementi trainanti in qualsiasi realtà lavorativa.


Uno strumento naturale come l’ipnosi (già di nostro uso quotidiano!), può far radicare il valor proprio di un individuo installando nuove convinzioni e un equilibrato stato di presenza nel suo ruolo lavorativo.

Lo sappiamo ormai tutti che lo stress, quella “brutta bestia” che è diventata un elemento standard nelle nostre famiglie, innesca comportamenti inconsci che portano a ritardare compiti, ignorare telefonate, evitare l'interazione con i colleghi, ecc... Così ci viene in aiuto il processo ipnotico mediante la comunicazione, che converte il punto di vista della persona e la sostiene per superare le paure, le insicurezze e gli eventi stressivi.

Tutto ciò non si limita solo ad aumentare la concentrazione e lo stato di presenza nei compiti impegnativi, ma gioca un ruolo fondamentale anche nell’approccio relazionale e nella capacità di interagire con i singoli individui o con un pubblico più ampio.

Acquisire una maggiore sicurezza nel parlare in pubblico, favorisce le relazioni umane tra dipendenti o tra i membri di un team, permettendo loro di condividere preziose idee durante i brainstorming. Inoltre, imparando gli schemi linguistici della comunicazione ipnotica, hai a disposizione potenti strumenti per una comunicazione intelligente ed efficace con i clienti.


È dunque importante approcciarsi all’innovazione e sganciarsi dalle vecchie abitudini: riproporre le solite modalità operative per lunghi periodi, può generare noia, insoddisfazione e rallentamento nelle operazioni anche più semplici. Impara dunque a riprogrammare nuovi obiettivi e differenti comportamenti, mantenendo attivi i processi mentali con una conseguente apertura all'innovazione.

Insomma, quando siamo sereni e rilassati mentalmente, tutto ciò che sta intorno a noi diventa più leggero. È scientificamente provato che l'ipnosi come strumento, aiuta a “rimodellare” i comportamenti, le scelte e gli stati d’animo. Cambiando prospettiva sulla percezione della realtà, abbiamo il potere di cambiare la realtà stessa.

Ottimo presupposto questo, per renderci conto che è il momento di parlare al proprio “IO” (e mettersi anche d'accordo!), facendolo con uno strumento potente, persuasivo e soprattutto naturale; solo in questo modo potrai rendere il tuo ambiente di lavoro o la tua routine quotidiana, fresca, leggera e produttiva.


Ora puoi impararlo anche tu. Accedi al tuo personale WORKSHOP di COMUNICAZIONE IPNOTICA e scegli le modalità di partecipazione che preferisci, cliccando su: www.marcozecca.com/comunicazioneipnotica

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page